Una bottiglia di Vino per scusarsi con una persona cara!

Una bottiglia di Vino per scusarsi con una persona cara!

Litigare rovina i rapporti ma soprattutto gli umori. In un mondo odierno dove la storia ci ha insegnato che fare la pace porta serenità e prospettiva, anche nei rapporti tra persone di ogni genere ed età, riappacificarsi è l’unico modo per ritrovare quella vitale armonia che ci permette di vivere al meglio le giornate in compagnia e non farci sopraffare dal sangue che ribolle per un brutta situazione interpersonale.

Quando siamo noi a sbagliare, il primo passo verso la salvezza della propria coscienza è ammettere il proprio errore. Il secondo è certamente trovare il modo di farsi perdonare. Non tutte le persone sono di facile perdono e non tutte, a volte, lo accettano di buon grado. Rimediare con regali banali produce lo stesso risultato di schiacciare inutilmente un millepiedi: puzza. Parola d’ordine: CHIEDERE SCUSA. Farsi avanti e poi, solo poi, alleggerire l’atmosfera con un pensiero.

A tal proposito, alleggerire non è un compito facile, quindi lasciatelo fare ad un esperto. Il Vino scalda i cuori e porta la pace negli animi. Che sia un perdono o una riflessione, anche solo un bicchiere di vino permette quella sana sincerità che dovremmo avere sempre; magari anche da sobri. Per non affrettare e forzare certi rapporti, non per forza siete costretti a berlo insieme la prima volta. Basterà anche solo regalarlo per compiere quello step fondamentale che porterà successivamente ad un brindisi di pace.

“Sediamoci 5 minuti davanti a una bella bottiglia di vino. Parliamone. Non è giusto aggredire una nazione” Al Bano Carrisi, in un'intervista, ha affermato che se fosse amico di Putin, lo inviterebbe a bere del buon vino per soffermarsi a riflettere su ciò che la guerra sta causando. Può dunque una bottiglia di vino essere davvero utile? Sicuramente non fermerà la guerra, ma l’esempio è abbastanza chiaro.

Non è realmente importante se rosso, bianco o rosé, bensì l’attimo in cui si è seduti di fronte o si porge nelle mani dell’altro il proprio trattato di pace, ci si guarda negli occhi e ci si ricorda dei momenti felici e sereni trascorsi insieme. Ricordate di aver degustato del vino insieme? Di aver vissuto momenti indimenticabili grazie a del vino? Ricordate che tipo di vino preferisce? Fate visita alla vostra libreria di ricordi e scegliete la “vostra” bottiglia

Torna al blog